Il presidente granata è intervenuto ai microfoni di SportItalia, lanciando un messaggio chiaro alla tifoseria del Torino
In occasione del “Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo” ad Alessandria, nella cornice dello stadio Moccagatta, il presidente granata Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di SportItalia.
Cairo: “Per me è un torneo molto speciale”
Il torneo, che vede oggi la finale tra le giovanili dell’Atalanta e del Torino, è una manifestazione che Cairo segue con affetto e attenzione per la sua valenza giovanile e simbolica: “Ringrazio SportItalia e Criscitiello per aver trasmesso un torneo a cui tengo moltissimo, dedicato a mia mamma e mio papà, entrambi grandi tifosi del Torino. Mio papà aveva giocato anche nella Primavera dell’Alessandria, per me è un torneo speciale”.
Cairo: “Simeone? Lo volevamo da tempo”
In più, il presidente ha voluto valorizzare l’importanza del vivaio granata: “Lo volevamo anni fa. Simeone è un ragazzo giovane con una motivazione incredibile. Mi aspetto buone cose da lui, lasciamolo tranquillo”. Dal punto di vista strategico, Cairo ha fatto il punto sugli obiettivi del mercato e sull’impianto costruito: “Abbiamo Ngonge, Aboukhlal, Vlasic, Zapata, Simeone e Adams… tutti e sei molto forti, il campo poi lo dirà e dovrà tradurre le parole in fatti. Sanabria penso che lo cederemo“.
Inoltre, il presidente ha voluto trasmettere umiltà e concretezza: “In vent’anni di cose ne ho dette tante. Sono in una fase in cui più che dire l’importante è fare. Fare qualcosa che ci possa dare un qualcosa in più. Ho fatto forse troppe comunicazioni, meglio farne meno e fare qualcosa in più”.
Cairo: “Un’opportunità incredibile per i giovani”
Poi, dopo il successo, Cairo ha aggiunto: “Grazie a tutti, ho visto davvero tanta gente partecipare a questo evento. 110 calciatori che hanno partecipato qui sono andati a giocare in Serie A, 104 in Serie B. È un’opportunità incredibile per i giovani. In bocca a lupo a tutte le squadre e, soprattutto, al nostro Toro per una buona stagione 2025/2026″.

.
Ricordo l’attacco atomico con Recoba. Si andò in serie b. Le squadre devono essere formate da buoni giocatori ovunque e per ora la difesa (tutta) è il centrocampo è pieno di bolsi, scarsi, fuori ruolo. Vedrà lui……per me se la caprese fallisce sportivamente è solo una gioia. Forza toro…..quello vero
Tu sei come il coccodrillo che si mangia i figli e poi si mette a piangere….chi ti crede piu .Ventanni di balle e di nulla. La corda l’hai rotta eri stato avvertito, troppo tardi Vattene. Basta vederti e sentirti .Vai salva il salvabile, se ce’ ancora qualcosa da salvare. Basta… Leggi il resto »
E allora taci! E vattene! #cairovattene